Alla ricerca delle opere nascoste di Kenny Random

Joe Lansdale con lo Sugarprize 2011 realizzato da Kenny Random in esclusiva per Sugarpulp

Kenny Random torna a fare notizia con quella che è già stata ribattezzata una caccia al tesoro, mentre i soliti tromboni pallosi parlano in maniera polemica di trovata pubblicitaria.

Io personalmente che “The gift, 32 opere in cerca di casa” sia un’idea geniale ma, al di là di tutto, mi sembra logico e scontato che sia anche una trovata pubblicitaria. Anzi, un’ottima trovata pubblicitaria!

L’idea di Kenny Random è molto semplice: «Le opere saranno furtivamente appese, appoggiate o nascoste tra vicoli, piazze e portici di Padova. Trovale e sono tue».

Noi di Sugarpulp siamo fan di vecchia data di Kenny, dato che il writer ed artista padovano aveva realizzato in esclusiva per le vostre amatissime barbabietole il primo Sugarprize che ho avuto l’onore di consegnare personalmente a Joe Lansdale alla fine del Sugarpulp Fesitval 2011.

Detto questo mi piace sottolineare sono queste le iniziative concrete che mettono la cultura e l’arte al centro della vita quotidiana delle nostre città. Di fronte ad operazioni così le chiacchiere stanno a zero:  ce ne fossero di artisti come Kenny Random!

Scopri il mondo di Kenny

Tagged with →