Star Wars Celebration Europe: Mark Hamill, Carrie Fisher e Peter Mayhew (Chewbecca) tra gli ospiti dell’edizione 2013

Star Wars Celebration è un festival internazionale dedicato, ovviamente, alla saga nata dal genio di George Lucas. Un grande happening che testimonia la forza di una delle più grandi narrazioni popolari nate nel secolo scorso, un fenomeno ormai entrato a pieno titolo nell’immaginario collettivo mondiale.

Star Wars Celebration Europe: dal 26 al 28 luglio a Essen rivive il mondo di Guerre Stellari

L’edizione europea del festival, che si aggiunge a quella USA e a quella Japan, si terrà quest’anno a Essen, Germania, dal 26 al 28 luglio. Naturalmente il festival sarà un vero e proprio delirio di costuming, di celebrazioni e di omaggi al mondo delle Guerre Stellari: semplici curiosi, fan più sfegatati, seguaci della forza ma anche del lato oscuro.

Star Wars Celebration Europe: dal 26 al 28 luglio a Essen rivive il mondo di Guerre Stellari

Il mondo di Star Wars infatti nel corso dei decenni è uscito dal cinema ed è diventato un fenomeno liquido che va dai videogames ai libri, dai fumetti ai giochi di ruolo, dal lego alle action figure. In pratica qualsiasi cosa marchiata Star Wars voi possiate immaginare probabilmente esiste.

Il Star Wars Celebration Europe vedrà tra l’altro la presenza di una serie di ospiti di primissimo livello per tutti i fan della saga, dato che ci saranno Mark Hamill (Luke Skywalter), Carrie Fisher (la principessa Leia), Peter Mayhew (Chewbecca), Temura Morrison (Jango Fett) il regista Dave Filoni, la produttrice Kathleen Kennedy e tanti altri.

Star Wars Celebration Europe: dal 26 al 28 luglio a Essen rivive il mondo di Guerre Stellari

L’attesa dei fan è altissima perché tutti si aspettano di poter vedere qualche anteprima di “Star Wars: Rebels”, la nuova serie animata dedicata al mondo, ma si spera anche in qualche notizia in anteprima sull’attesissimo Episodio VII della saga che uscirà nei cinema nel 2015.

“Star Wars: Rebels” sarà ambientata nel periodo tra la fine dell’episodio III e l’inizio del IV. La serie, diretta da Dave Filoni, verrà trasmessa in anteprima negli Stati Uniti nell’autunno 2014 su Disney Channel per poi spostarsi su Disney XD.

Star Wars Celebration Europe: dal 26 al 28 luglio a Essen rivive il mondo di Guerre Stellari

In questi giorni sono stai annunciati anche due spin off cinematografici per Star Wars, due film che dovrebbero uscire nel 2016 e nel 2018 e che dovrebbero essere dedicati a due dei personaggi più amati dai fan, e cioè Han Solo e Boba Fett. Era in cantiere anche uno spin off dedicato al Maestro Yoda che però è stato annullato dato che il personaggio sarà protagonista di una serie animata della Lego.

Il sito ufficiale di Star Wars Celebration Europe

Guarda il trailer ufficiale di Star Wars Celebration Europe su Youtube