Lupo Alberto e Cattivik tornano in digitaleLupo Alberto e Cattivik, due personaggi icona del fumetto italiano,  rinascono grazie al digitale.

Lupo Alberto, ideato e disegnato da Silver, nel corso degli anni ’80 e ’90 era un vero fenomeno mainstream (mi sa che un anno ho avuto anche il suo diario), diventando senza dubbio uno dei personaggi dei fumetti italiani più amati di tutti i tempi insieme a tutti gli strani animali di quella strampalata fattoria (due su tutti: Enrico la talpa e sua moglie Cesira)

Cattivik, creato dal genio di Bonvi (che regalò poi il personaggio allo stesso Silver), è invece rimasto sempre un personaggio di nicchia, ma non per questo meno divertente o geniale di Lupo Alberto, anzi.

Adesso dopo il successo di Diabolik (168 numeri e 4 speciali), che ha superato i 150.000 download, e dei fumetti di Milo Manara (19 volumi) che hanno superato i 15.000 download, Mondadori continua la digitalizzazione delle strisce più amate: ora infatti tocca a Lupo Alberto e a Cattivik.

Lupo Alberto e Cattivik tornano in digitaleDal 13 settembre debuttano dunque in digitale tutte le strisce di Lupo Alberto: ogni settimana 1 nuova uscita da 100 strisce, a soli 1,49 euro. La prefazione è disponibile in download gratuito su iBookstore di Apple e sul Kindle Store di Amazon. Trovate maggiori info e dettagli sul sito ufficiale di Lupo Alberto.

La versione digitale delle avventure di Cattivik, “il nero genio del male” invece sarà disponibile in formato digitale a 3.99.

Tagged with →