Treviso Book Comic Festival festeggia il decimo anniversario e lo fa in grande stile, organizzando un festival ricco da appuntamenti da non perdere. L’edizione di quest’anno infatti ha sicuramente una vocazione davvero internazionale, con la prima collettiva italiana sui comics danesi e un calendario pieno zeppo di cose interessanti, con mostra mercato, workshop, incontri, la toy night più famosa d’Italia e tanto altro ancora.

Treviso Book Comic Festival

Il momento clou del festival sarà proprio questo fine settimana con la Mostra Mercato che si tiene nella sede della Camera di Commercio di Treviso in Piazza Borsa (sabato 28 e domenica 29 settembre 2013, dalle 10 alle 19), anche se già da questa settimana tutta Treviso è invasa dalla manifestazione, un vero e proprio festival che coinvolge i musei civici della città, le gallerie private, le librerie, i negozi e i locali pubblici.

Per orientarsi tra tutti gli eventi e le mostre vi consiglio di dare un’occhiata al sito ufficiale del festival dove trovate il programma dettagliato, io vi segnalo soltanto alcuni dei nomi che saranno a Treviso questo fine settimana: Giorgio Carpinedi, Igort, Glynn Dillon, Luca Barcellona, Sara Pichelli, Elena Casagrande e tantissimi altri.

Treviso Book Comic Festival

Imperdibile la mostra dedicata a Mater Morbi, storico capolavoro di Dyland Dog firmato da Roberto Recchioni e Massimo Carnevale (qui i dettagli), ma anche la mostra dedicata alle ragazze terribili del fumetto USA, ovvero le disegnatrici Made in Italy che stanno spaccando sugli albi Marvel a stelle e strisce.