Nel nuovo centro culturale underground del Sottopasso della Stua partono una nuova serie di corsi firmati Sugarpulp

Il progetto del nuovo Sottopasso della Stua, il polo culturale gestito dalle associazioni Sugarpulp e Kinima in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, verrà presentato ufficialmente domattina in una conferenza stampa a Palazzo Moroni.

Tutti i corsi firmati Sugarpulp al nuovo Sottopasso della Stua

L’idea è quella di aprire un nuovo centro culturale underground, un luogo di incontro, di ricerca e di condivisione per le nuove proposte culturali cittadine. Un punto di ritrovo che sarà caratterizzato dalle due anime di Kinima e Sugarpulp: fotografia e cinema da un alto, libri, fumetti e magazine online dall’altro.

A partire da metà febbraio il nuovo Sottopasso della Stua non solo sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, ma verrà caratterizzato da una serie di eventi straordinari durante il fine settimana e da una serie di cori di vario tipo alla sera, oltre ad offrire ai soci delle due associazioni un servizio di prestito libri e fumetti.

Tutti i corsi firmati Sugarpulp al nuovo Sottopasso della Stua

Le iscrizioni ai corsi sono ancora aperte, per maggiori informazioni sugli orari, sui posti disponibili potete scrivere a info [at] sugarpulp.it. Di seguito trovate l’elenco dei corsi direttamente gestiti da Sugarpulp, i dettagli relativi ai corsi organizzati da Kinima sono invece disponibili nel loro sito.

  • Scrivere il genere… pulp, noir, storico, avventura: i colori della letteratura popolare (docenti: Matteo Strukul, Tim Willocks, Victor Gischler. Interprete: Marco Piva Dittrich)
  • Il nuovo videogiornalismo (docenti: Silvia Gorgi, Andrea Andreetta)
  • Tutto WordPress (docenti: Carloalberto Fornea, Andrea Andretta)
  • Lost in Translation, in collaborazione con AC2 Literary Agency (docente: Anna Mioni)
  • Superscrivo! Laboratorio di scrittura creativa per gli studenti delle scuole superiori, in collaborazione con AC2 Literary Agency (docente: Laura Liberale)
  • Love Parade – Workshop di scrittura sulle scene d’amore, in collaborazione con AC2 Literary Agency (docente: Stefano Scalich)
  • Corso di Basic Design (docente: Chiara Grandesso)

Vi ricordo che per avere maggiori dettagli sui posti disponibili, sul costo e sugli orari dei corsi potete scrivere una mail a info [@] sugarpulp.it, oppure lasciare un messaggio nei commenti di questo post o scrivere direttamente alla nostra pagina facebook.

Tagged with →