Domani, sabato 29 marzo serata evento completamente gratuita con Massimo Carlotto, il maestro del noir italiano, all’interno della rassegna Sugarpulp a Teatro!

L'epopea noir di Massimo Carlotto: sabato sera al Teatro Filarmonico di Piove di SaccoSecondo appuntamento per la rassegna Sugarpulp a Teatro! Questa volta sul palco del Teatro Filarmonico di Piove di Sacco salirà un peso massimo del noir italiano ed internazionale: Massimo Carlotto.

Alle 21.00 di domani, sabato 29 marzo, al Teatro Filarmonico di Piove di Sacco Massimo Carlotto e il suo Il mondo non mi deve nulla, il nuovo libro dell’autore padovano pubblicato il 12 marzo da Edizioni e/o, saranno protagonisti dello show L’epopea noir di Massimo Carlotto.

Un evento reso ancora più speciale dalla performance di Toni Andreetta, il grande attore e regista padovano che interpreterà alcuni brani tratti da “Il mondo non mi deve nulla”.

Sul palco del Teatro Filarmonico, oltre a Carlotto e Andreetta, spazio anche alla multimedialità con musiche e proiezioni nel segno di Sugarpulp. A condurre l’incontro con Massimo Carlotto sarà la giornalista Silvia Gorgi.

Sugarpulp a Teatro!, dopo l’esordio dedicato al fumetto con due disegnatori internazionali del calibro di Andrea Mutti e Antonio Fuso, porta dunque a Piove di Sacco l’autore per eccellenza del noir italiano in una serata completamente gratuita.

Non solo infatti l’ingresso è gratuito ma, al termine della serata, gli spettatori potranno godere anche di un buffet gratuito. Dopo lo show la serata proseguirà con un aperitivo esclusivo e informale insieme all’autore aperto a tutti gli spettatori. Prima e dopo l’incontro inoltre sarà possibile acquistare libri, fumetti e gadget a tema in un piccolo shop allestito per l’occasione.

Questo il calendario completo delle prossime serate che, come ricordato, saranno tutte gratuite e si svolgeranno al Teatro Filarmonico Comunale di Piove di Sacco (via Cardano 5/7):

– Sabato 29 Marzo, ore 21.00: L’epopea noir di Massimo Carlotto, incontro con l’autore simbolo del noir italiano nel mondo, l’unico italiano insieme a Umberto Eco ad essere candidato all’Edgar Allan Poe Award.

– Mercoledì 16 aprile, ore 21.00: Generazione Sugarpulp, incontro con Matteo Strukul, Carlo Callegari e Simone Marzini. Un viaggio tra i meanddi di un movimento generazionale che sta riscuotendo consensi a livello italiano e internazionale mettendo cultura e divertimento ai primi posti.

– Sabato 17 maggio, ore 21.00: Dalla Siberia con furore, incontro esclusivo con Nicolai Lilin, il suo mondo di immagini crude ma al tempo stesso d’amore sfrenato per le sue origini, per la sua terra. Un autore che ha diviso la critica stregando il pubblico per il fascino irresistibile dei suoi romanzi.