SugarpulpOFF: al via la nuova rassegna Sugarpulp in collaborazione con Superflash Store Padova. Primo appuntamento sabato 24 maggio con due blogstar: Alessandro DocManhattan Apreda e Nicolò Nebo Zuliani

Continuano senza sosta gli eventi culturali organizzati dalle vostre amate barbabietole. Si è appena conclusa con la grande anteprima nazionale del nuovo romanzo di Nicolai Lilin la rassegna Sugarpulp a Teatro! (organizzata in collaborazione con il Comune di Piove di Sacco) ed ecco che parte subito una nuova serie di incontri.

SugarpulpOFF infatti è la nuova rassegna realizzata in collaborazione con Superflash Store che porterà nel cuore della città di Padova due tra i protagonisti più interessanti della blogosfera italiana come Alessandro DocManhattan Apreda e Nicolò Nebo Zuliani, ma anche uno scrittore di culto come Gianluca Morozzi, la street art internazionale dell’Associazione Jeos e un campione dello sport come Jack Sintini.

Quattro appuntamenti diversissimi tra loro: dai blog ai libri, dall’arte allo sport. Quattro eventi uniti dal filo rosso della cultura, quella vera, fatta dalla persone e dalla voglia di condividere emozioni, idee e pensieri, una cultura che è crossmedialità pura, vissuta quotidianamente dentro e fuori dal web.

Ecco il calendario completo degli eventi che si svolgeranno tutti presso il Superflash Store di Padova (via VIII Febbraio 24):

SugarpulpOFF: libri, blog, arte e sport nell’era digitale

– 24 maggio 2014, ore 18.00 – Blogger Than Life
Incontro con Alessandro DocManhattan Apreda e Nicolò Nebo Zuliani, due star della blogosfera italiana. I due blogger presenteranno i loro libri pubblicati da Limited Editions Edizioni: Per il potere di Grayskull – Meraviglie e Mostruosità degli anni ’80 e La storia la fanno gli idioti. Modera l’incontro Giacomo Brunoro, Presidente Sugarpulp e Direttore Editoriale LA CASE Books.

– 5 giugno 2014, ore 18.00 Incontro con Gianluca Morozzi
Gianluca Morozzi, uno dei più amati ed apprezzati autori italiani, presenta il suo nuovo thriller, RADIOMORTE, pubblicato da Guanda. Morozzi parlerà del suo nuovo romanzo insieme agli scrittori Matteo Strukul e Heman Zed.

– 14 giugno 2014, dalle 15.00 alle 19.00: Alla scoperta del Writing e della Street Art
Una giornata interamente dedicata al mondo della Street Art e del Writing insieme all’Associazione Jeos, una delle più importanti realtà italiane che si occupa di arte di strada. Esposizione di opere originali e incontro con gli artisti, modera l’evento Federico Baratelli

Data da definire (inizio settembre):  Incontro con Jack Sintini
Jack Sintini, ex palleggiatore della Nazionale Italiana di Volley e attuale palleggiatore di Trento presenta Forza e coraggio, il suo straordinario libro autobiografico pubblicato da Mondadori in cui racconta come è riuscito a sconfiggere il cancro e a tornare sui campi di volley internazionali. In concomitanza con i Campionati Mondiali di volley in Polonia un evento aperto a tutti per scoprire un campione assoluto e una storia straordinaria. Presenta l’incontro il giornalista Massimo Zilio.

SugarpulpOFF è una rassegna organizzata dall’Associazione Culturale Sugarpulp in collaborazione con la Cassa di Risparmio del Veneto e Superflash Store di Padova