CrowdFundKill, una web-series scritta e diretta da Davide Carafòli che mischia genere, politica, rock e crowdfunding.

Crowdfundkill è una serie web thriller-politica ambientata a Milano con una forte impronta rock. Si tratta dell’opera prima del regista Davide Carafòli che per riuscire a portare a termine il suo progetto a lanciato un’originale campagna di crowdfunding.

CrowdFundKill, la storia

Un misterioso produttore, con la promessa del successo, incastra una giovane band, i K’EM’ALL, proiettandola all’interno di una raccolta fondi che ha come fine ultimo l’eliminazione dei politici corrotti più potenti d’Italia.

I quattro musicisti sono sotto assedio: polizia e stampa li pressano giorno e notte. The Dove, la batterista, ha un pesante faccia a faccia con la madre giornalista. Steve e Skizzo vengono arrestati dal Commissario Genna. Intanto Maria Castano, web designer del sito internet violato dall’attacco hacker, sta svolgendo un’indagine parallela.

Le indagini portano il Commissario Genna ad esporsi più del dovuto. Nel frattempo il gruppo pacifico dei Mani Blu, guidato da Giulio Bosi e Alessandra Rizzi, contesta apertamente il Presidente del Consiglio e tutta la corruzione portata nel paese dalla dirigenza politica. Il misterioso produttore intanto coordina la rete di hacker e fa partire il countdown.

crowdfundkill-featured

CrowdFundKill, il progetto

CrowdFundKill nasce da una riflessione di Carafòli sul rapporto quotidiano con la tecnologia. La possibilità di utilizzare con estrema facilità strumenti che ci permettono in ogni momento di accedere a una quantità infinita di informazioni, notizie, immagini e video ha infatti mutato completamente, oggi, la nostra percezione della realtà e della conoscenza.

Viviamo in un’epoca in cui i limiti che da sempre caratterizzano la vita quotidiana continuano ad assottigliarsi grazie alla tecnologia, eppure anche questa condizione di privilegio ha il suo prezzo: la vulnerabilità.

Questo mondo in “rete” ci espone, ci rende più attaccabili, vulnerabili. E se una trappola del genere venisse tesa anche a chi, storicamente, gode di protezione massima e legittimazione al potere?

Guarda il teaser del progetto su CrowdfundKill.com

Tagged with →