Disco Diva Il Primo Festival della Disco Music a Gabicce Monte dal 19 al 21 giugno 2015

Noi di Sugarpulp siamo pop, nel senso più elevato del termine, non solo per quello che scriviamo ma molto anche per quello che ascoltiamo. Passiamo dal rock folk al metal ma quando ci vogliamo muovere fino a notte fonda la Disco Music è il nostro credo. Dal 19 al 21 giugno Gabicce Mare si terrà un evento che noi consigliamo di brutto, la città si trasformerà nel primo grande evento dedicato alla Disco Music in Italia.

La cittadina marchigiana affacciata sul magico promontorio  sovrastante l’Adriatico riproporrà le atmosfere e le sonorità dei favolosi anni ’70,  il periodo d’oro delle discoteche e dei club famosissimi in tutta Europa come l’Eden Rock e la Baia degli Angeli.

Una tre giorni incentrata sulla disco music declinata in chiave culturale: Gabicce Monte sarà trasformata in un “Disco Village” grazie ad allestimenti, dj set, intrattenimenti e concerti di grandi artisti internazionali. Si alterneranno per la prima volta 18 dj tutti della “scuola ‘70” per l’aperitivo in strada dalle ore 18 alle 21 e la domenica sera fino alle ore 24.

Venerdì 19 giugno si esibiranno i Gibson Brother, gruppo francese degli anni 70: il loro maggiore successo fu l’album “Cuba” del 1979. Support Band: Dino Gnassi Corporation.

Il dj set di venerdì sarà a cura di dj Kenny Carpenter, considerato uno dei padri della dance, dj resident del famoso Studio 54.

Sabato 20 giugno  ci scateneremo con il ritmo di Leroy Gomez, voce solista del gruppo degli anni settanta Santa Esmeralda, che nel 1977 divenne celebre in tutto il mondo con una cover del brano Don’t Let Me Be Misunderstood (cliccate e andate a guardarvi il video tratto da Kill Bill). Support Band: Three Gees.

Il dj set di sabato sarà a cura di Daniele Baldelli, dj alla Baia degli Angeli negli anni ’70.

Non solo musica, ma anche un appuntamento sportivo: venerdì 19 giugno, alle ore 19.30, tutti pronti per la “Mini Maratona Disco Diva” che attraverserà Gabicce Mare per giungere al borgo. Una camminata colorata e ricca di sorprese!

La direzione artistica dell’evento è firmata Cristina Tassinari, giornalista e conduttrice radiotelevisiva di Rai 2. La sua passione per la musica, in particolare la disco music ed il soul, e la vivacità della sua terra la Romagna, la portano a studiare la “night life” frequentando locali e discoteche e a trasformare questa sua passione divenendo Art Director in numerosi locali della riviera romagnola sia per la musica che per il cabaret.

Presentano l’evento Cristina Tassinari conduttrice di Rai 2 e Claudio Tozzo di Radio Studio Più.

Nel borgo gli anni Settanta si respireranno grazie ad un “Disco Village”  creato ad hoc con vinili, abbigliamento e oggettistica vintage.

Saranno presenti aree dedicate allo Street Food curate dalle attività del centro storico e punti beverage dove poter fare una pausa degustando cocktail anni ’70 e birra Heineken.

Il clima rétro invaderà l’intera città di Gabicce Mare grazie alla collaborazione attiva delle attività commerciali della città.

Infine, animeranno le vie di Gabicce Mare e del borgo, un’importante Vespa Raduno e auto d’epoca degli anni ’70.