Chronicae 2016, domani la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del Festival Internazionale del Romanzo Storico di Piove di Sacco.

Il programma completo di Chronicae 2016, 2a edizione del Festival Internazionale del Romanzo Storico di Piove di Sacco (Pd), verrà annunciato ufficialmente domani durante la tradizionale conferenza stampa di presentazione del Festival organizzato da Sugarpulp e dal Comune di Piove di Sacco con il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali.

Appuntamento alle 12.00 presso la Sala dei Melograni del Municipio di Piove di Sacco per conoscere nei dettagli tutti gli eventi di Chronicae 2016, anche se qui dalle pagine di SugarDAILY vi aggiorneremo costantemente

Il fascino della Storia e delle Storie saranno i grande protagonisti di un festival che anche quest’anno propone un cast artistico artistico di valore assoluto: Paolo Mieli, Antonio Pennacchi, Tim Willocks,  Matteo Strukul, Daniela Piazza, Marcello Simoni, Patrizia Debicke van der Noot, Carlo Martigli, Carla Maria Russo, Andrea Maggi, Alvaro Gradella, Emanuele Cabrini, Luca Traini, il team di Brass Age, la Compagnia della Tolonga e Maura Pettorrusso.

chronicae-2016-festival-internazionale-romanzo-storico-piove-di-sacco

Aperte le prenotazioni per gli incontri con Paolo Mieli e Antonio Pennacchi

Chronicae 2016 si apre e si chiude con due appuntamenti top: venerdì 15 aprile alle 20.45 infatti Paolo Mieli sarà il protagonista della prima serata serata letteraria del Festival sul palco del Teatro Filarmonico di Piove di Sacco, mentre mercoledì 20 sempre alle 20.45 sarà il turno di Antonio Pennacchi.

Due pesi massimi della cultura, del giornalismo e della letteratura italiana che presenteranno a tutta la Saccisica i loro due ultimi lavori, L’ arma della memoria. Contro la reinvenzione del passato (Rizzoli, 2015) e Canale Mussolini. Parte Seconda (Mondadori, 2015).

Entrambi gli incontri naturalmente sono gratuiti ma è caldamente consigliata la prenotazione per evitare brutte sorprese: su eventbrite è già possibile riservare il proprio posto gratuito sia per l’incontro con Paolo Mieli che per quello con Antonio Pennacchi.

Cena Medievale

Come l’anno scorso anche quest’anno il festival si aprirà con una Cena Medievale a cura del CTG di Piove di Sacco.

Il costo a persona è di 15.00 euro ed per partecipare è necessario prenotare presso Ufficio Turismo, via Garibaldi 40, Piove di Sacco (tel: 049.9709312 mail: cultura@comune.piove.pd.it)

Nei prossimi giorni qui su SugarDAILY pubblicheremo le foto della conferenza stampa e vi aggiorneremo su tutti i dettagli e i particolari di Chronicae 2016, stay tuned!